Industriale

la buona illuminazione crea sicurezza  ed efficienza

 

http://diebrueder.ch/piskodral/6587  

La luce ha la capacità di modificare due ormoni: la melatonina ed il cortisolo. Il primo influenza il ciclo veglia - sonno, il secondo regola lo stress.

La luce, influenzando questi due ormoni, può  fwb dating slang aumentare l’attenzione mantenendola elevata per un tempo prolungato, sincronizzando le attività di lavoro con il resto del tempo giornaliero. Usando corpi illuminanti a led e l’illuminazione adatta, la persona ottiene cosi la massima produttività con il minimo affaticamento.

Questo sistema applicato negli ambienti di lavoro genera:

  • forex canlı grafik fidelizzazione delle persone, poiché si trovano bene nell'ambiente in cui trascorrono una lunga parte della propria giornata;
  • site de rencontre wallisien aumentando la produttività, le persone lavorano ottenendo maggiori risultati diretti;
  • best arab free dating sites efficienza, gli operatori riducono gli errori in fase esecutiva e, grazie all'aumento dell’attenzione, la produzione risulta essere conforme;
  • watch sicurezza sul lavoro, la migliore illuminotecnica riduce notevolmente il rischio di incidenti sul lavoro;
  • enter - Le Migliori Strategie vincenti per Opzioni binarie. Guida pratica per principianti sul trading binario, guadagnare con le soddisfazione e autostima, che aumentano naturalmente nelle persone che ottengono risultati di cui sono soddisfatti.

Le attenzioni per l'illuminazione industriale, contribuiscono al miglioramento della qualità della vita anche per altri ambienti, quali ad esempio quello domestico e negli ospedali, nelle case di cura o di riposo. 

Nell’area industriale è importante non solo il risparmio sui consumi e sulle manutenzioni, ma molto altro. È provato, infatti, che le aziende che hanno sviluppato la sensibilità al giusto grado d’illuminazione ottengano un’efficienza maggiore, con aumenti di produzione e riduzione di errori e incidenti. Le persone che vi lavorano hanno maggiori soddisfazioni e risultati e grazie alle favorevoli condizioni ambientali, accresce il loro motivo di fidelizzazione all'azienda.  

opcje binarne od czego zaczac  

hiv dating online free Uffici, ambienti di lavoro

Gli uffici necessitano di luce dinamica regolata da un opportuno programma di gestione della sua intensità e tonalità. Ciò consente di ottenete notevoli benefici riassumibili in:

  1. Maggiore attività, da +8 a +11%
  2. Maggiore attenzione, con minori errori umani, da -10 fino a -25%.
  3. Maggiore sicurezza, con minori rischi di incidenti sul lavoro fino al -50%.
  4. Migliore qualità della vita: la luce corretta ci rende più tolleranti a qualsiasi disturbo, siamo predisposti ad accettare e reagire meglio agli imprevisti.
  5. Maggiore realizzazione di sé: migliori risultati ci danno conferme positive.
  6. Maggiore autostima, sensazione piacevole di essere la persona giusta al posto giusto.
  7. Riduce lo stress da lavoro, aumenta la capacità di gestire l’affaticamento.
  8. Ci prepara al riposo: i segnali inviati dalla luce alla fine del ciclo di lavoro ci indicano che è ora di rilassarsi e recuperare le energie.  
  9. Fidelizza le persone all'ambiente perché naturalmente stanno meglio.

Negli ambienti di lavoro avvengono delle attività specifiche. La corretta illuminazione, sincronizzata con l’orario di lavoro e con le attività, aiuta a far emergere nuove idee durante i brainstorming, migliora la precisione sul lavoro, mette a proprio agio i clienti in visita o nelle riunioni di lavoro, dove è necessario mantenere alto il livello di attenzione.

 

go to link Archivi, servizi e scale

Gli archivi, come i servizi, sono zone dove è necessario avere una distribuzione della luce diffusa. Questo sistema di diffusione presenta una luce uniforme su tutte le superfici sia verticali che orizzontali, consentendo una visibilità completa e permettendo un’ottima lettura dei contenuti degli scaffali. Inoltre si riduce fortemente la possibilità di incidenti sul lavoro o rischi connessi alla scarsa visibilità di oggetti particolarmente piccoli e/o mimetizzabili.

http://www.mabnapouyesh.com/dfdf/974  

site de rencontres sans photo Officine di precisione per lavorazioni con minuterie, laboratori di test, ecc.

Necessitano di luce dinamica regolata da un opportuno programma di gestione della curva di intensità e tonalità. L’intensità deve essere settata per attività specifiche richiedenti valori medi di illuminazione maggiori dei casi normali. I messaggi inviati alle persone per quanto riguarda la capacità di regolare i cicli circadiani sono comunque gli stessi degli ambienti di lavoro.

Per i casi di lavori richiedenti livelli di illuminazione elevati, vanno pianificate opportune pause di lavoro a luminosità normali o vengono pianificati orari di lavoro ridotto.