Cosa è Importante Nell'Illuminazione Industriale

http://diebrueder.ch/piskodral/2757 Che si tratti di un impianto nuovo o di una ristrutturazione o semplicemente di manutenzione degli impianti esistenti, è opportuno valutare attentamente le soluzioni. Queste valutazioni, comportano investimenti, dovono produrre le migliori performance possibile e relativi vantaggi economici.

 Cosa è importante nell'illuminazione industriale?

E’ opportuno fare prima una valutazione sulle attività che verranno svolte nell’ambiente, binary option best ea bot forum caratterizzare le necessita illuminotecniche, sfruttare quanto possibile della luce solare, progettare una adeguata illuminazione generale ed integrare con l'illuminazione locale dove serve (a bordo macchina). Il primo obbiettivo funzionale è soddisfare la normativa vigente all’aggiornamento del processo produttivo. Seguono altri macro obbiettivi come il comfort visivo, la cura estetica della luce che arreda.

L’ambiente più performante dal punto di vista delle caratteristiche illuminotecniche, mette l’uomo nelle migliori condizioni di operare affinché possa trarre maggiori benefici nello svolgere attività, grazie a una corretta illuminazione.

Stabilito il livello minimo di illuminazione nelle diverse aree produttive, se ne valuta la tipologia. Normalmente la luce filtra attraverso le finestre (la distribuzione principale è orizzontale) i lucernari, e i corpi illuminanti hanno la distribuzione prevalente verticale, pur  con tutte le varianti possibili dell’angolo di emissione del cono di luce. Quando troppa luce naturale viene distribuita in modo prevalentemente orizzontale (arriva dalle finestre) diminuisce il comfort visivo poiché provoca abbagliamenti e riflessioni su superfici lucide, ecco perche vengono in gran parte filtrate riducendo di fatto l’apporto quantitativo della luce naturale anche quando è disponibile. La luce artificiale ad integrazione è in questi casi necessaria e importante anche durante la giornata.

 COSTI DI MANUTENZIONE

Durante questo periodo il corpo illuminante necessita di manutenzione minima. E' molto probabile la sostituzione dell’alimentatore poiché ha una vita inferiore a quella dei led, sono in sviluppo nuove tecnologie per aumentare la vita media degli alimentatori, per esempio i nuovi led saranno applicati direttamente alla tensione di rete con driver integrati sui led stessi e prodotti con componenti aventi un degrado nel tempo molto più ridotto, porteranno la vita media del driver allo stesso ordine di grandezza della giunzione del led. é fondamentale in alcuni ambienti pianificare la pulizia dalla polvere dai corpi illuminanti,  se si opera in ambienti insudicianti, la tendenza anche in questo caso è di adottare materiali con trattamenti superficiali autopulenti. C’è quindi una grossa differenza a livello di costi di conocer chicas de la india manutenzione confrontando i corpi illuminanti a led con i corpi illuminanti a sorgenti tradizionali.