Comfort Visivo

http://mhs.se/evenemang/tunga-rallytakarsvangen-2013/tra_2013_15_700/?wc-ajax=get_refreshed_fragments get link Un importantissimo fattore di efficacia dell'illuminazione sono le caratteristiche che determinano il comfort visivo. E' determinato da diversi fattori quali luminanza o concentrazione di emissione luminosa su una piccola superficie, diffusione uniforme, rende facilmente visibile ogni punto dello spazio, all'occhio non viene richiesto di variare continuamente il suo adattamento alle diverse luminosità, direzionalità della luce di solito la luce emessa di fronte agli occhi e distribuita principalmente all'orizzonte crea abbagliamento, contrasto troppo ampio crea zone di scarsa visibilità con zone di visibilità evidente, ecc.

binaire opties test

http://skylinemediainc.com/?pokakal=opcje-binarne-prosta-strategia&2f4=79 Lo studio del comfort visivo dipende dalle applicazioni, per esempio la lampada scialitica nelle sale operatorie la le sorgenti di luce distribuite su una ampia superficie per eliminare zone d'ombra, deve avere colorazione neutra ad ampio spettro per vedere bene, deve avere una direzionalità prevalente ed un determinato cono di emissione, queste caratteristiche importantissime per lo scopo  creano nelle immediate vicinanze una differenza di illuminazione troppo evidente ed il chirurgo non è agevolato nel controllare quello che succede oltre la stretta zona di operazione. Nelle vetrine di esposizione di oggetti preziosi il comfort visivo è tutto concentrato sull'oggetto in mostra evidenziandolo in primo piano, tutto il resto è trascurabile ed il contrasto è voluto proprio per concentrare l'attenzione esclusivamente sull'oggetto. Nelle scale viceversa non è importante avere una forte luminosità ma è importante avere una uniformità, a garanzia di un ridotto rischio di incidenti. 

opzioni digitali cosa sono

http://customtails.com/espanel/eros/927 Si possono progettare corpi illuminanti che hanno ampie superfici di emissione luminosa a bassa luminanza. La grande superficie di emissione illumina bene un ambiente ma non affatica la vista. È possibile guardare direttamente la sorgente e non avere il minimo disturbo perché la luminanza è molto bassa. Il livello di luminanza basso evita di avere effetti di saturazione della luce e riflessioni costringendo l’occhio a riparasi dalla intensità compromettendo una buona visione. In genere un ambiente confortevole non fa vedere i corpi illuminati e i led si possono nascondere molto facilmente. Il comfort visivo è un parametro importante al quale si pone più attenzione. Con i led sono possibili soluzioni per le sorgenti luminose altrimenti non raggiungibili.  La salute delle persone (non solo per il comfort visivo ma più in generale per la qualità della vita), valorizzano gli ambienti. Si valuta cosi efficienza ed efficacia del sistema di illuminazione.

http://i-betel.org/?paltysw=opziobinarie-webank&583=40