Qualità Della Luce e Cicli Circadiani

https://www.cedarforestloghomes.com/enupikos/5300 La qualità della luce va intesa come riproduzione della luce naturale a mezzo di sistemi artificiali. Questo implica la capacita di emettere artificialmente luce avente le stesse relazioni delle intensità alle varie lunghezze d’onda della luce come avviene in natura. Solo una parte delle lunghezze d’onda della luce sono visibili e quindi si fa riferimento alle lunghezze d’onda nell’area del visibile. Tuttavia ci sono delle lunghezze  d’onda non visibili che pero contribuiscono ad avere effetti sui materiali evidenziando un effetto luminoso speciale , in particolar modo su materiali dalle caratteristiche foto luminescenti. Per ottenere questo ampio spettro ci sono diverse tecniche da utilizzare. La più comune è l’utilizzo di diverse sorgenti a lunghezze d’onda adiacenti, la cui somma si avvicina al risultato voluto. Ciò si ottiene facilmente con diversi canali  opportunamente controllati a led di differenti lunghezze d’onda.

https://www.tuseguro.com/kambjasie/1269

http://summerigloogames.com/?morkov=recherche-figurants-hommes-et-femmes-pour-s%D0%93%C2%A9rie-france-2&fbe=9a In natura le intensità delle varie lunghezze d’onda non sono costanti nel tempo, ma variano ciclicamente nell’arco della giornata in funzione della rotazione che la terra fa intorno al sole ed alla posizione di inclinazione diversa dell’orbita terrestre che ne determina le stagioni.

enter site

go Anche la variazione nel tempo comporta una caratteristica importante di qualità della luce. Queste variazioni sincronizzano e cadenzano le attività degli esseri viventi sia nell’arco delle 24 ore, sia nel periodo stagionale.

site de rencontre amoureuse gratuit quebec

rencontre 31 gratuite Nelle industrie e negli uffici in genere, l’uso dell'illuminazione dinamica ha lo scopo di rinforzare e sostenere le persone nelle loro attività, inducendo luna elevata attenzione, un aumento delle attività ed una capacita di tollerare l’affaticamento. Nella giornata si sincronizzano le attività intercalate a periodi di rilassamento e di riposo, come normalmente avviene in natura, con notevoli benefici per le industrie e per le persone . I vantaggi per le aziende sono notevoli: l’aumento dell’attenzione e delle attività, la riduzione percentuale di errori di processo, la drastica riduzione del rischio di incidenti sul lavoro. Per le persone i vantaggi sono: la soddisfazione derivante dalla propria attività, la capacita di rilassarsi e riposare meglio subito dopo le attività in azienda. Lo stare bene nell’ambiente di lavoro incrementa la fidelizzazione delle persone.

rencontre homme 46 La qualità della luce si realizza utilizzando software per le specifiche applicazioni utilizzando la source url illuminazione dinamica.