Luce Dinamica, Riproduzione Della Luce Naturale in Ambienti Interni

https://www.mccarthyarchitecture.com/indigose/12563 La luce dinamica consente di ottenere la migliore riproduzione della luce naturale in ambienti interni.

source link La luce naturale si caratterizza per le variazioni di intensità e tonalità durante l’arco della giornata ed è in relazione alla stagionalità e alle condizioni meteorologiche. In ambienti interni la luce dinamica ricrea le condizioni della luce naturale in modo completamente automatico secondo programmi specifici oppure in modo semiautomatico secondo le esigenze applicative.

In altre parole follow url si ricreano le condizioni ideali di illuminazione per le attività di quel momento in sintonia con i follow link cicli circadiani, in modo tale da poter soddisfare sia le esigenze del momento che le esigenze umane cronobiologiche e crono psicologiche.

La luce dinamica a led è prodotta da diverse sorgenti luminose a colorazione diversa che sono gestite in intensità e colore nel tempo.

I motivi di questa esigenza sono molteplici, dalla مقارنة منصة الخيار الثنائي insufficiente disponibilità di luce naturale negli ambienti interni al compensare condizioni climatiche avverse o periodi stagionali critici oppure posizioni geografiche poco soleggiate. E’ opportuno generare un profilo di illuminazione nell’arco della giornata adeguato alle attività in corso con una qualità di spettro di emissione della luce “naturale” più ampio possibile e rispettare le relazioni tra intensità alle diverse lunghezze d’onda dello spettro solare come avviene in natura.

Luce dinamica, riproduzione della luce naturale in ambienti interni

source link Altri motivi sono di tipo terapeutico (fototerapia) o estetico per arredare con la luce ambienti con effetti speciali  tali da far stupire o emozionare.

Goodlight ha sviluppato fin dai primi progetti un'illuminazione da interni sia per go here ambienti di lavoro che forex canlı yardım per usi domestici con diversi tipi di led, gestendo elettronicamente in modo intelligente e dinamico le intensità ed il colore della luce.

Tutte le linee di prodotto sviluppate usano diverse tecnologie che sono state messe a punto per integrare sorgenti con diverse caratteristiche, al fine di riprodurre artificialmente ma efficacemente la luce naturale.

I http://ny.ithu.se/tag/2017/ sistemi Goodlight sono dotati di circuiti a led gestiti a due, tre e cinque canali, di led di colorazione diverse di cui due emettono luce bianca e tre canali emettono luce rossa, verde e blu (RGB).

Alcune colorazioni come il tramonto e l’alba non si possono raggiungere con i led bianchi a due canali: la luce bianca prodotta dalla miscelazione delle due sorgenti a led senza un rinforzo sui toni caldi come il rosso non possono riprodurre ambienti particolarmente carichi di quelle emozioni che si provano in natura, ciò che invece è possibile utilizzando i cinque canali. Ad esempio la colorazione della pelle illuminata da una luce dinamica a 5 canali, fedele alla luce naturale, trasmette informazioni accurate sulla bellezza naturale della pelle e sul suo stato di salute come se le esaminassimo alla luce del sole, la visione viene contestualizzata in uno spazio (ambiente) ed in una tempo (giornaliero e stagionale) arricchendo di informazioni visive. 

Applicazioni architettoniche e sceniche richiedono un controllo più complesso della luce dinamica, basti pensare ad una memorias de un hombre solo luis r santos gigantografia retro-illuminata che voglia esprimere da destra a sinistra l’arco di 6, 12 o 24 ore della giornata. Questa applicazione richiede il controllo a 5 canali per ogni ora della zona relativa alla fascia oraria che rappresenta e che dinamicamente varia dando il senso della rotazione della terra e delle continuo mutare della luce nella giornata.

Le attività di ricerca di Goodlight sono orientate ad estendere il numero di canali per aumentare la fedeltà di riproduzione degli effetti naturali della luce, oltre alla creazione di scene artificiali ad http://palaceestate.ro/amenity/area-access-control/ impatto emotivo.