La potenza IoT

here source site Lo Scenario

follow link La progettazione dell'illuminazione architettonica è un campo che coinvolge  architettura, interior design e ingegneria elettrica e progetta sistemi di illuminazione che incorporano la luce naturale, luce artificiale, o entrambi per servire i bisogni umani. Le attenzioni alle HCL (Human Centric Lighting ) prenderanno sempre più piede nella progettazione e realizzazione di sistemi illuminanti e non solo.

Il processo di progettazione tiene conto di

  • il tipo di attività umana per cui l'illuminazione deve essere fornita.
  • la quantità di luce necessaria.
  • il colore della luce che può influenzare la visione di oggetti particolari e l'ambiente nel suo complesso.
  • la distribuzione della luce all'interno dello spazio da illuminare sia interno o esterno
  • l'effetto del sistema stesso sull'utente.

Lo sviluppo futuro dell'illuminazione sta nell'adeguare un risposta ai bisogni e alle necessità dell'uomo, mettendolo al centro dell'attenzione nella progettazione degli ambienti (HCL).

I lighting designers devono essere specialisti nel comprendere  la fisica della produzione di luce e di distribuzione, e la fisiologia e la psicologia di percezione della luce negli esseri umani. La luce deve sempre di più finalizzata a creare l’ambiente di qualità adatto alla vita dell’uomo.

Il Designer dell'illuminazione necessita quindi, di avere la disponibilità di una soluzione/sistema  di illuminazione molto flessibile, interattivo e intelligente per realizzare la soluzione di illuminazione personalizzata per l'uomo. Un modulo dinamico per progettare una luce dinamica!

köp Viagra Mora (Siljan), Sverige  

see L’ Opportunità

I sistemi di illuminazione ad oggi presenti sul mercato sono del tipo residenziale , infrastruttura e intrattenimento  ed hanno  caratteristiche e funzionalità molto diverse e  non integrate o compatibili tra di loro. In particolare i sistemi di illuminazione per utilizzo residenziale di categoria elevata o per  infrastrutture presentano le seguenti limitazioni :

  1. Scarsamente se non per niente flessibili nell'utilizzo e configurazione ( es.: Illuminazione  vs. intrattenimento e/o ambientazione vs. luce di servizio ) e quindi  sostanziale incapacità ad assolvere, nello stesso prodotto in modo integrato, a multifunzioni quali: illuminazione per visione, per ambientazione, per arredamento, per lavoro, per intrattenimento, per comunicazione, per funzioni di servizio.
  2. Non sono personalizzabili nel loro funzionamento e utilizzo per creare la miglior soluzione ambientale di vita e lavoro (HLC).
  3. Richiedono complesse  e costose opere di cablaggio ed impiantistica sia per installazione che per ristrutturazione degli ambienti.
  4. Difficilmente integrabili con sistemi già esistenti sia di illuminazione che di controllo.
  5.  Scarsa o nessuna capacita di mix:  luce bianca in tutte le tonalità  caldo/freddo e luce colorata RGB.
  6. Scarsissime funzioni di controllo ed automazione
  7. Sono elementi passivi nella struttura di una Smart Home, di uno Smart Building o di uno Smart Space, quindi non in grado di interagire con l’ambiente per creare funzioni e fornire servizi avanzati.
  8. Non mutano con il mutare delle esigenze dell’utilizzatore e quindi hanno un elevato grado di obsolescenza funzionale.

rencontres amoureuses bouddhistes  

get link Le Tecnologie

Tutto questo può essere superato dalla integrazione  di :

  1. Moderne e sofisticate tecnologie hardware e software  di  comunicazione, automazione e controllo ampiamente  già utilizzate nell’industria dell’ ICT ,  delle Telecomunicazioni Wireless e della Microelettronica. 
  2. Recenti sviluppi nell’ambito dell’ IoT ( Internet of Things ) e relative applicazioni.
  3. La consolidata disponibilità della tecnologia di illuminazione a LED

La combinazione opportuna di queste tecnologie a fatto nascere il progetto IoT Lighting Tband per la creazione di una sistema di illuminazione di nuova generazione con lo scopo di fornire  a  Lighting Designer ,  Interior Designer ,  Architetti ,    Impiantisti , Utilizzatori  una soluzione alle limitazioni esposte e una nuova piattaforma per il futuro della illuminazione  e la sua integrazione con l’emergente mercato dell’IoT..

Maggiori dettagli agli articoli: vivere con iq option - Volete ricevere un conto gratuito per provare le opzioni binarie? follow site cingottano slamming. applicazioni IoT http://www.ivst-vz.de/?debin=bin%C3%A4re-optionen-ladder-strategie binäre optionen ladder strategie ; watch X-Lamp modulo illuminante

http://curemito.org/estorke/3885