Valorizzare Marchio e Logo

Marchio e Logo retroilluminati

Goodlight ha realizzato uno studio per la valorizzazione del marchio e del logo aziendale di un cliente.

L'illuminazione è visibile in tutte le condizioni sia diurne che notturne, nel migliore comfort, con una differenza di illuminazione costante rispetto alla luminosità ambiente. Ciò è stato ottenuto con l'uso di una fotocellula per misurare la luminosità media ambientale. Il controller provvede a mantenere una luminosità del pannello maggiore a quella dell' ambiente assicurando un contrasto costante.

La costruzione è in acciaio verniciato con i colori aziendali, con lettere e logo ritagliati a laser e retroilluminati con la tecnica di backlit in PMMA. Le forme e il posizionamento del led sono disegnati su ogni lettera e o pittogramma. Le dimensioni di ogni lettera in questo caso (un parallelogramma) hanno i lati da circa 50 cm cadauno. I limiti massimi raggiungibili sono di 2 mt x 2 mt. Sono disponibili esecuzioni a tenuta IP68. 

La gestione prevede l'uso del modulo orologio per la programmazione delle fasi di accensione/ spegnimento, nonché  visualizzazioni con colori dinamici. Opportuni programmi consentono inoltre una gestione dinamica che differenzia le giornate di attività da quelle festive o l'apertura in orario di lavoro ecc.

 

E' evidente l'ottima visibilità delle lettere nelle diverse condizioni di illuminazione ambientale. Grazie alla regolazione automatica non sono mai nelle condizioni di cattivo contrasto e saturazione della luce anche in presenza di riflessi sulle pareti.